Tipo di applicazione
Macchine utilizzate
Campioni d'esempio



Packaging & Labeling
Materiali eterogenei e  forme sempre più complesse per contenitori ed etichette richiedono ai converters l’utilizzo di tecnologie innovative in grado di generare  alto valore aggiunto soprattutto quando si tratta di piccoli volumi e di just in time.
Il laser  permette di realizzare in un unico passaggio sofisticate e complesse geometrie di taglio,  mezzo taglio e cordonatura su diversi materiali (anche adesivi), marcatura, microforatura, dentellatura, saldatura e  sigillatura dei bordi, impossibili con le attuali fustellatrici meccaniche.
Inoltre si ottengono speciali effetti cromatici e tridimensionali, grazie alla strabiliante interazione del laser con  una vastità di materiali organici e sintetici, di coatings e di inks , permettendo di inserire  anche elementi di tracing, traceabiltity ed anticontraffazione
.
Altre informazioni.>>>

Nexus
Paper One
Paper-TT
Label-R2R
X-Treme CO2
LaserPack
HoloMark
Trilogy




Anticontraffazione
In base alle diverse tipologie di sorgente, i sistemi laser permettono un ampio spettro di applicazioni su diversi materiali e vengono ormai normalmente impiegate su carte di identità, patenti di guida o carte di credito, così come passaporti, titoli di credito, assegni, ologrammi, strip magnetici, ecc. Grazie alle prestazioni raggiunte dalle sorgenti  Yag e CO2 ed UV di nuova generazione, oggi è possibile marcare differenti materiali riproducendo non solo codifiche ma anche immagini ad alta definizione quali loghi o foto. Sulla carta, anche di basso spessore, si possono eseguire particolari lavorazioni con effetti tridimensionali e microperforazioni con tempi di esecuzione estremamente veloci.
Altre informazioni.>>>
Informazioni riservate



Cartotecnico
Oggi più che mai, nei settori della grafica e del converting, il LASER permette di innovare l’intero processo produttivo e la progettazione dei prodotti, generando alto valore aggiunto, interagendo con applicazioni nella stampa digitale, nella serigrafia e nel converting, confermandosi una tecnologia vincente per le sue caratteristiche di semplicità d’uso, flessibilità e facilità di set-up rispetto ad altri sistemi, zero costi di manutenzione ed assenza totale di materiali di consumo.
Il Laser permette operazioni di fustellatura, cordonatura, taglio, mezzo taglio, microforatura e  marcatura di materiali naturali e sintetici, tecnici, accoppiati, spalmati e altri materiali organici e plastici, che esigenze di immagine  e praticità richiedono sul medesimo prodotto.
Il Laser realizza inoltre sofisticate geometrie con dettagli fino ad ieri impensabili con le tradizionali fustellatrici.
Altre informazioni.>>>
Matisse
Nexus
Paper One
Paper-TT
LaserPack
HoloMark
Trilogy



Embellishment: Tessuti
Oggi grazie a nuovi traguardi tecnologici e applicativi raggiunti dalle marcatrici a testa galvanometrica a 3 assi, si ottengono su tessuti (organici o sintetici) eccellenti prestazioni combinate di taglio e marcatura utilizzando un'unica sorgente laser opportunamente inserita in “sistemi integrati”, ottimizzando così gli investimenti.
Altre informazioni.>>>
Azimut,
Matisse,
LaserGate
Atlantis
Xtreme CO2